giovedì 17 giugno 2010

Le nonne insegnano....

Grazie a mia nonna ho imparato a fare questo tipo di lavoro, ancora non ho capito come si chiama...di sicuro è simile al pizzo rinascimento, ma anzichè utilizzare la trina rinascimento, si utilizza un cordoncino che si chiama schiena d'asino e delle fettucce fatte all'uncinetto.

Questo è un centrotavola preso da un vecchissimo schema della rivista Rakam, che mia nonna ha ritrovato qualche tempo fà, e che quando me lo ha fatto vedere me ne sono subito innamorata e ho voluto imparare a farlo!



Qualche particolare...









4 commenti:

  1. Che bellezza!!! Tu e tua nonna avete le mani d'oro!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Lei di più, io posso solo imparare il più possibile!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono silvia 66 volevo farti i complimenti per i tuoi lavori che sono meravigliosi bravissima

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, grazie per il sostegno...il mio blog è ancora un cucciolo :P e ha ancora pochi sostenitori.
    Grazie per i complimenti, ma ho visto che anche tu ti dai da fare, bravissima anche te!

    RispondiElimina