Voglia di creare,di cucinare,di panificare di tortificare e di tornare a vecchie passioni! Avrò il tempo per tutto questo?Purtroppo no,devo dedicarmi ai miei figli,la mia creazione più bella.La voglia di fare c'è,come c'è tanta stanchezza, ma nelle giornate di sole, non voglio pensare alla stanchezza, ma alla felicità... e alla passione che mi da vedere il sole splendere!Auguro una buonissima giornata a tutti!
giovedì 13 maggio 2010
Muffin ciocco-ricotta
Ingredienti:
300 g di ricotta
2 cucchiai di latte
2 uova
150 g di zucchero
150 g di farina
mezza bustina di lievito
100 g di semilavorato di pasta pura di mandorle (oppure farina di mandorle)
150 g di cioccolato (un misto tra ciocco bianco, fondente e gianduja)
In una ciotola metto la ricotta con il latte (se si usa la farina di mandorle aggiungere altri 2 cucchiai di latte) e la lavoro cercando di eliminare il più possibile i grumi. Aggiungo poi le uova e la pasta pura di mandorle e mescolo.
In un'altra ciotola setaccio la farina, il lievito e lo zucchero, se non si ha il semilavorato di mandorle, aggiungere alla farina anche la farina di mandorle.
Ora unisco gli ingredienti secchi a quelli liquidi ed aggiungo anche il cioccolato a pezzetti. Mescolo delicatamente cercando di non lavorare troppo l'impasto, anche se rimane granuloso va bene lo stesso.
Verso l'impasto nei pirottini da muffin ed inforno a 180° per circa 25-30 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buoni questi muffins, magari li faccio ai miei pargoli che non sono a dieta...loro!
RispondiElimina