venerdì 28 maggio 2010

Involtini di tacchino

Ieri ho avuto il piacere di avere a cena mia sorella, e per l'occasione le ho preparato questi involtini di tacchino. "Lò" spero ti siano piaciuti :)



Ingredienti:
8 fettine di petto di tacchino
6 salsicce di maiale
2 zucchine
pomodorini pachino
vino bianco
sale
olio
aglio
1 cucchiaio raso di farina
erba cipollina

origano


Ho preso le fettine di tacchino tagliate abbastanza fine e ho appoggiato sopra le zucchine tagliate a strisce finissime per il senso della lunghezza. Poi ho preso le salsicce, ho tolto la pelle e le ho messe sulle zucchine. Per ogni fettina ho messo circa 2/3 di salsiccia. Ho arrotolato e tagliato in due o tre parti secondo la grandezza che si vuole dare all'involtino.
Ho fatto scaldare la padella con un goccio di acqua, poco olio e uno spicchio di aglio. Quindi ho messo messo gli involtini e li ho lasciati rosolare. Poi ho aggiunto il vino e ho lasciato sfumare. ho salato e aggiunto l'erba cipollina, il rosmarino e i pomodorini tagliati in quattro. Per far addensare leggermente il sughetto ho aggiunto un cucchiaio raso di farina setacciata.
Ho lasciato cuocere per altri 15 minuti e servito.

6 commenti:

  1. ERANO BUONISSIMIIIIIIIIIIIIIII:-))))
    Anche la focaccia era speciale...
    Grazie sorellina!!!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeee :-D
    La prossima volta vieni insieme a Roberto...in tal caso però avvertimi una settimana prima così mi organizzo a preparare più più anzi più cose :O
    ihihhihi

    RispondiElimina
  3. Questi involtini sembrano proprio interessanti!io suggerirei di provarli anche con il pollo di cui sono una fan scatenata!!

    RispondiElimina
  4. Si si!!! Già fatti :) Gustosi anche con il pollo ;P

    RispondiElimina
  5. Molto invitanti ,complimenti per la presentazione!

    RispondiElimina