lunedì 12 aprile 2010

Voglia di primavera...

In questo giorno di pioggia c'è ancora di più il desiderio di primavera, di passare una bella giornata all'aria aperta con il sole che ti scalda la pelle, magari fare una bella passeggiata al mare e approfittarne per prendere quelche frutto del mare...vongole per una bella spaghettata all'aria aperta...circondata da amici...

Vongole rughetta e noci



Ho Lasciato spurgare le vongole in acqua salata, le ho sciacquate e le ho messe in padella con uno spicchio di aglio. Ho preso le noci e le ho tritate grossolanamente, ho lavato la rughetta e l'ho spezzettata, lasciando qualche foglia per decorare il piatto.
Nel frattempo ho messo l'acqua per bollire la pasta.
Quando le vongole si sono aperte ho eliminato qualche conghiglia e ho aggiunto un pò di olio e peperoncino.
Una volta cotti gli spaghetti li ho buttati nella padella con le vongole, ho aggiunto le noci e la righetta. Ho mantecato la pasta per qualche minuto e ho impiattato decorando con qualche foglia di rughetta e noce intera.

4 commenti:

  1. che bella variante della pasta alle vongole, da provare!!! Bravissima

    RispondiElimina
  2. Grazie Colombina, interessante il tuo blog, tante ricette da provare :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di sentire il profumo di mare! la tua ricetta è invitante! BRAVA e complimenti per il blog...ci rivedremo presto!
    Se ti và passa a trovarmi nel mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Ramona, grazie per i complimenti :)
    Faccio subito un salto da te ;)

    RispondiElimina