martedì 23 marzo 2010

Per festeggiare...

...cosa c'è di meglio di una bella torta???
Un bel Pan di Spagna...crema chantilly all'italiana...crema al cioccolato e per finire un bello strato di panna e tanti ciuffetti!
Ad ogni compleanno la torta c'è sempre...una bella nuvola di panna bianca.
Con l'arrivo della prima nipote, e i primi compleanni con i bimbi, comincio a conoscere le cialde...niente di più semplice...metto la cialda, qualche bel ciuffetto di panna, magari colorata e il gioco è fatto!
Poi però...non so come non so perchè, mia cognata comincia a comprare dei libri di dolci decorati...dove si usa il fondente...ed io mi chiedo: "Ma che è sta roba? Bella si, ma la panna dov'è?" :O
Che eresia!!! Una torta senza la panna non è una torta...però quelle decorazioni sono belle, tutti quei pupazzetti sono carini da mettere su una torta!
Piano piano...ma molto piano entro nell'ottica che in fondo non sono proprio male :)
Così "per colpa" di Francesca è nato un piccolo laboratorio casalingo che si apre sono nel periodo dei compleanno, dove ci mettiamo a creare le torte decorate.
Ancora oggi non sono convinta, e non mi fa impazzire coprire tutta la torta con la glassa fondente, proprio per questo le torte che ho fatto per mio figlio le ho rivestite di panna all'occorrenza colorata; ma per la prossima torta, non ho scampo!
Vero Francè??? ;P

Metto qualche foto delle torte decorate fatte in questi anni...

Torta elefantini al mare




Torta i pompieri





Torta leone


Torta orto



8 commenti:

  1. ....cognatina mia bella!!!!... sono prorio una rompi scatole lo so!!... ma guarda come sono belle queste torteeeeeee!!!!!!!.... devi assolutamente prendere le altre foto dal mio cellulare... ary ti sei dimenticata la torta fattoria quella dovresti averla tu ricordi??

    RispondiElimina
  2. :| emm... sei sicura???
    Ho messo tutto ciò che ho trovato...

    Sono belle lo so...ma ogni volta è come un parto! Ma stuzzicano tanto la mia creatività che alla fine è sempre un divertimento...tranne per la cucina imbrattata che chiede pietà :P

    RispondiElimina
  3. mancherà la panna ma bisogna ammettere che sono proprio belle

    RispondiElimina
  4. ciao aryl ma sei bravissima con i dolci questa torta è splendida...allora per partecipare al mio contest deve realizzare una cheesecake o dolce o salata poi ci aggiungi il mio banner (quello dove c'è scritto cheesecake dal dolce al salato prelevandolo con il copia e incolla)e poi entri nel mio blog e ci sarà sempre esposta in alto a destra del blog l'icona del contest dove si aprirà il post dell'iniziativa e li lasci il link dove posso poi vedere la ricetta e salvarla....spero di essere stata chiara:-)bacioni e chiedi pure se hai bisogno...ti aspetto!!!!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per il tuo nuovo blog! l'inizio è decisamente spumeggiante, colorato, vivace e promette bene: bellissime le tue decorazioni! Vieni a trovarmi Ricette Golose e Light

    RispondiElimina
  6. Ciao Aryl!
    Ho trovato per caso il tuo blog, le tue torte sono molto belle, gli elefantini che prendono il sole sono carinissimi!!! Complimenti hai molta manualità!
    Passerò presto a trovarti... sono diventata tua sostenitrice!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Imma innazitutto grazie per i complimenti, per quanto riguarda il tuo contest ho già una ricettina pronta fatta proprio la settimana scorsa, la spiegazione è chiarissima, appena ho 5 minuti la posto :)

    Monella crepi il lupo, mi dispiace sono avere poco tempo per postare ciò che ho fatto e che farò. Vengo subito a trovarti :)

    Renza grazie per il costegno :D

    RispondiElimina