venerdì 12 marzo 2010

Involtini di salmone e rucola



Li ho visti fare in televisione ma non ricordo in quale trasmissione, con qualche variante è uscito fuori un antipasto gustoso e fresco.
Ottimo sia con il salmone affumicato...ma ancora più buono con il salmone fresco marinato.

Ho lasciato marinare il salmone affumicato con del limone per una mezz'oretta.
Nel frattempo ho condito la rucola con sale olio e un goccio di aceto...ma proprio un goccio!
Dopodichè ho preso le fette di salmone, ho messo un pò di rucola e ho arrotolato.
La salsina di olio che è rimasta nella ciotola in cui ho condito la rucola l'ho usato per insaporire dei pomodorini che ho tagliato in quattro.
Ho quindi messo gli involtini di salmone in un piatto da portata e sopra ho messo i pomodorini con la salsina di olio.



Questo è lo stesso antipasto, ma usando il salmone fresco marinato.
La marinatura l'ho fatta con olio, aceto, limone, aglio, e prezzemolo.

1 commento: