venerdì 4 novembre 2011

...Halloween...

Cucù...chi c'è sotto il fantasmino?
Una piccola pupazza che spunta da sotto il lenzuolo...

anche se il fantasmino non è contento di essere stato smascherato...
Torta realizzata a quattro mani... le mie e di mia cognata.
Sono orgogliosa di questo topper cake, perchè è la prima pupazza in pasta di zucchero che realizzo partendo da un mio progetto. 

L'entusiasmo nel vedere un mio pensiero prendere forma sotto le mie mani è stato grande.
Ho cercato di curare ogni minimo dettaglio per renderla più bella possibile.
Quello per il cake desing è un "odio - amore" ...
Odio... perchè non amo le torte rivestite di pasta di zucchero, come si può vedere dalle prime torte che ho fatto, per me una torta delle occasioni è quella costituita da un pan di spagna...quello bello morbido che si scioglie in bocca con della gustosissima crema chantilly all'italiana.
Amore... perchè modellare la pasta di zucchero per creare un personaggio è diventata una passione. 
Dar vita ad una idea è una cosa che mi entusiasma.
Con mia cognata abbiamo trovato un giusto connubio di sapori che ci permettono di realizzare una torta dal sapore italianissimo...lasciamo di americano solo la decorazione.

Ho tanti progetti nella mente che voglio rendere reali...a presto con una nuova "pupazza"!

2 commenti: