Voglia di creare,di cucinare,di panificare di tortificare e di tornare a vecchie passioni! Avrò il tempo per tutto questo?Purtroppo no,devo dedicarmi ai miei figli,la mia creazione più bella.La voglia di fare c'è,come c'è tanta stanchezza, ma nelle giornate di sole, non voglio pensare alla stanchezza, ma alla felicità... e alla passione che mi da vedere il sole splendere!Auguro una buonissima giornata a tutti!
giovedì 1 settembre 2011
Dolcetti marziani
Avendo acquistato il semilavorato di pistacchio, adesso non posso fare a meno di utilizzarlo, così ho preparato questi dolcetti, che poi la preparazione è quella dei muffin!
Quando li ho visti, mi è venuto spontaneo dire ai miei figli..."venite a fare merenda! mamma ha preparato i dolcetti marziani!" :)
Ingredienti per 12 dolcetti:
300 g di ricotta
2 uova
150 g di farina
150 g di zucchero
50 g di semilavorato di pistacchio
100 g di cioccolata bianca
mezza bustina di lievito
Schiacciare la ricotta con la forchetta e lavorarla per renderla più cremosa, aggiungere le uova leggermente sbattute e la pasta di pistacchio.
Setacciare la farina con il lievito aggiungere lo zucchero e la cioccolata tagliata in piccoli pezzi.
Amalgamare gli ingredienti asciutti a quelli umidi e mescolare dando 12 giri di cucchiaio (questa cosa me l'ha detta una ragazza nel forum di nessunonasceimparato :)
Volendo si può guarnire con qualche pezzettino di pistacchio e una spolveratina di zucchero di canna.
Versare l'impasto negli stampi da muffin, cuocere in forno già caldo a 180° per circa 25/30 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hanno un aspetto molto invitante!!
RispondiEliminaGrazie Elena :)
RispondiElimina