martedì 27 aprile 2010

Petto di pollo con crumble

Ieri ho preparato questa ricetta che ho trovato nel blog di Ramona farina lievito e fantasia l'ho trovata una ricetta molto interessante, anche perchè spesso mangiamo carne di pollo o tacchino, quindi mi è sembrata un'ottima alternativa alla solita fettina ai ferri.
E' piaciuta pure a mio figlio che fa storie per mangiare qualsiasi cosa!
Alla ricetta di Ramona ho aggiunto solo una patata e rosmarino, questa la ricetta con le mie aggiunte:
Petto di pollo con crumble
Ingredienti:
4 fettine di petto di pollo
zucchine grigliate
1 mozzarella
6 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di grana
1 patata media
olio extra vergine
sale
rosmarino


Tagliare e grigliare le zucchine al forno.
Nel bimby (o qualsiasi mixer) tritare la mozzarella insieme al pangrattato, al grana e al rosmarino, si otterrà un composto sabbioso.
Disporre sul fondo di teglia, rivestita di carta da forno, una spolverata di crumble di mozzarella, quindi disporre le fette di zucchine grigliate e sopra le fettine di petto di pollo.



Condire il petto di pollo con olio e sale.
Tagliare una patata a fette sottili, con l'ausilio di una mandolina e disporre le fette sulla carne.



Condire con sale olio e rosmarino, quindi terminare distribuendo uniformemente sui petti di pollo il crumble di mozzarella e un giro di olio.



Infornare a 200 gradi per circa 20 minuti.

4 commenti:

  1. Goloso!!!
    Mi sa che te lo copio!!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Renza, poi fammi sapere se ti è piaciuto ;)

    RispondiElimina
  3. arianna.....sto sbavando....deve essere buonissimaaaa
    Marianna Manc

    RispondiElimina
  4. Buonissimo te lo assicuro :)
    baci baci

    RispondiElimina