mercoledì 10 marzo 2010

Che si mangia stasera?

Bhò!!!
Guardiamo un pò che c'è in congelatore???
La ciccia rossa già l'abbiamo mangiata ieri...il pesce lo mangiamo domani...vabbè dai facciamo la ciccia bianca che a Giulio piace tanto...ma non mi va di schiaffarla semplicemente nella bistecchiera...ora ho un blog magari la complico un pò stà ciccia così posto la ricetta ;P
Così ieri sera ho preparato questi semplicissimi involtini di fettine di petto di pollo, con pancetta coppata...
Involtini di petto di pollo
...volendo ci si può mettere un pezzetto di cacio affumicato e arrotolare...
Ho fatto scaldare una tegame e ho fatto rosolare gli involtini con aglio rosmarino ed erba cipollina.
Ho aggiunto anche una patata piccola tagliata a tocchetti piccoli.
Una volta rosolati ho sfumato con una spruzzata di vino bianco.
Evaporato il vino ho aggiunto la passata di pomodorini e un goccio di acqua.

Ho lasciato cuocere fino a che il sughetto non si è addensato.
Di solito non metto la patata, ma aggiungo mezzo cucchiaio di farina per far addensare il sugo.
Cerco sempre di evitare il fritto, così le mie cotture non prevedono olio se non a crudo dopo la cottura.







2 commenti:

  1. Buonooooooooooooooo!
    Ma che è la ciccia bianca?
    ùIo conosco slo la ciccia che si è depositata sul mio corpo. Bruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Dovrei evitare di mettere anch'io l'olio...ma son tanto golosa, mannaggia a me!

    RispondiElimina
  2. Vorresti dire quella cosa che pende e fa tutte quelle grinze intorno all'ombelico??? :O
    Io l'ho fatto a posta così posso andare a fare la danza del ventre...o del lardo ;P :O

    RispondiElimina