domenica 27 ottobre 2013

Carne alla pizzaiola...

Ho sempre adorato quando da piccola mia madre mi preparava la carne alla pizzaiola ...mi piaceva inzuppare il pane in tutto quel sughetto. Poi un giorno me la propone fatta in questo modo... una delle tante ricette di cucina di una sua amica napoletana.
Ora che sono un pò più "grandicella" questo gustoso piatto me lo preparo da sola...con la speranza che anche i miei figli abbiano un giorno il ricordo della sua mamma che le preparava un gustoso piatto.
Come la preparo??? La ricetta è semplicissima...
Faccio soffriggere la cipolla...
 Poi aggiungo la passata di pomodoro (d'estate quando ci cono i pomodorini di stagione è ancora meglio) lascio cuocere per una decina di minuti...
 Poi aggiungo la carne...
 e lascio cuocere...
 Una volta che la carne è ben cotta, aggiungo delle patate tagliate sottili, cotte in precedenza in forno, lascio insaporire per qualche minuto e poi servo.
Ricetta semplicissima ma gustosissima...ogni volta finisco per mangiarci mezzo filone di pane (rigorosamente fatto in casa :P )

Nessun commento:

Posta un commento