giovedì 27 ottobre 2011

Ti dono il mio cuore...

Questo stupendo messaggio, lo ha voluto rappresentare con un orsetto che tiene in mano un cuore, mia sorella. Il messaggio è rivolto a suo marito per il giorno del suo compleanno...
L'ho aiutata a rendere concreto il suo messaggio creando questa torta e lei ha aiutato me a decorarla :)
La torta è costituita da pan di spagna (ricetta di gennarino), crema pasticcera  e crema pasticcera alla nutella.
La ricetta della crema pasticcera è quella secolare che mi ha insegnato mia madre.
Crema pasticcera:
500 ml di latte
4 tuorli
scorza grattugiata di limone
130 g di zucchero
50 g di farina
Porto ad ebollizione il latte, aggiungo la scorza grattugiata del limone e lascio in infusione per 20 minuti circa.
Intanto monto i tuorli con lo zucchero e poi aggiungo la farina setacciata. Filtro il latte e lo aggiungo poco alla volta ai tuorli. Metto sul fuoco a fiamma bassa fino a che la crema non si addensa.

Fiocco tattico che è servito per coprire alcune crepe sulla schiena dell'orso :D



1 commento: